mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare è un evento verticale giunto alla quindicesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Alimentare si svolge in concomitanza con MCM Milano, SAVE Milano, mcTER Pompe di Calore, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage, mcT Visione e Tracciabilità.

In vetrina: PHOENIX CONTACT

Novità di prodotto:
Phoenix Contact proporrà diverse soluzioni hardware per la Sicurezza delle reti industriali. La serie Mguard RS2000/4000, ad esempio, integra numerose funzioni e include un’interfaccia radiomobile da guida din.
Vi è anche la possibilità di scegliere fra due tipi di teleassistenza: mGuard Secure Cloud e teleassistenza sicura inHouse. La prima sfrutta la tecnologia web-based e la rete del cliente. Attraverso il sito mGuard Secure Cloud si raggiunge via Web la macchina o le installazioni remote senza conoscenze in ambito IT e software aggiuntivi.
La soluzione InHouse prevede l’utilizzo del dispositivo mGuard centerport2 come infrastruttura centralizzata di comunicazione. Esso integra le funzionalità di firewall e VPN gateway con connessione ad un elevato numero di sistemi e macchine.
Tematica del workshop:
Viviamo in un’epoca in cui lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione consente a milioni di dispositivi di condividere e scambiare informazioni in tutto il globo. Questa evoluzione sta prendendo piede anche all’interno del mondo industriale, in particolare negli impianti produttivi con un aumento dello scambio e della condivisione di informazioni tra tutti gli attori che compongono la catena produttiva.
Un esempio è la diffusione della teleassistenza, utile per ridurre i costi degli interventi e per aumentare la velocita di esecuzione degli stessi. Per questo motivo le aziende con impianti di produzione dislocati in altre sedi trovano sempre più interessante collegare le stesse tramite Internet, per ridurre i costi e aumentare la produttività.
Diventa quindi fondamentale adottare una strategia efficace per la sicurezza delle reti industriali e la protezione dell’integrità dei dati e della disponibilità degli impianti.

Via Bellini 39/41
20095 - Cusano Milanino (MI)

info_it@phoenixcontact.com  -  www.phoenixcontact.it

Phoenix Contact è una multinazionale tedesca leader nel settore della tecnica di connessione elettrica ed elettronica, nell’interfacciamento uomo-macchina e nella comunicazione industriale.
Le soluzioni Phoenix Contact sono utilizzate in tutti i settori dell’industria, del processo, dell’installazione elettrica, della comunicazione industriale, del building automation e dei trasporti, dove trovano applicazione rispondendo completamente alle esigenze del cliente.