mcT Alimentare - Conference and Exhibition on Technology for the Food & Bev Industry is an event, now in its sixteenth edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

mcT Alimentare is held in conjunction with MCM, SAVE, ACQUARIA, Home & Building, VPC, mcTER Contabilizzazione Calore, mcT Visione e Tracciabilità, mcT Efficienza Energetica.

Featured Company: PHOENIX CONTACT

Novità di prodotto:
Sistemi per la cyber security, nuovo controllore per la comunicazione digitale 4.0 e sistemi d'automazione per il controllo degli impianti
Tematica del workshop:
Industria alimentare verso il 4.0. Integrità di prodotto sotto controllo

L’integrità dei prodotti alimentari è un requisito fondamentale per le aziende produttrici, non solo per l’offerta di prodotti di qualità ma anche per la buona reputazione del brand. Il controllo continuo dell’intera catena produttiva diventa quindi un’attività prioritaria.
Proprio per questo motivo la scelta del PLC diventa strategica proprio perché attraverso questo sistema si possono acquisire e analizzare i dati in tempo reale vista l’elevata capacità di calcolo.
In questo ambito Phoenix Contact propone il nuovo PLCNext Technology ad elevate prestazione e aperto a tutti i più diffusi linguaggi di programmazione.
Nell’era dell’industry 4.0 Phoenix Contact propone inoltre soluzioni per la cybersecurity in grado di proteggere il sistema informatico di qualsiasi impresa, salvaguardando il know-how e
tutti quei dati sensibili che costituiscono il patrimonio dell’azienda e dell’intero processo produttivo.

Via Bellini 39/41
20095 - Cusano Milanino (MI)

info_it@phoenixcontact.com  -  www.phoenixcontact.it

Azienda leader mondiale in ambito di automazione industriale, Phoenix Contact realizza in modo semplice e veloce qualsiasi struttura di comunicazione e telecontrollo.
Le soluzioni proposte spaziano dai moduli Inline per l’acquisizione dei segnali in campo, passando per i controllori, i modem, i moduli UPS, le protezioni contro le sovratensioni fino al software di controllo e supervisione, rendendo possibile la realizzazione di soluzioni affidabili e modulari, aperte a future espansioni.