mcT Alimentare - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Alimentare

è un evento verticale giunto alla diciannovesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcT Alimentare si è svolto in concomitanza con MCM Milano, SAVE Milano, mcT Visione e Tracciabilità.

In vetrina

Metron

Novità di prodotto:
METRON ha sviluppato una piattaforma energetica di Intelligenza Artificiale per stimolare le industrie a diventare dinamiche in termini energetici. Sfruttando le molteplici fonti di dati generati nei sistemi industriali e collezionati esternamente (contatori, PLC, dati meteorologici, mercato energetico,…), l’Energy Virtual Assistance EVA di METRON utilizza le più innovative tecniche di Machine Learning e le basi di conoscenza dedicata per indentificare in tempo reale e in ottica predittiva opportunità di risparmio energetico, per connettersi con i sistemi decentralizzati di produzione e consumo di energia e per gestire l’energia dinamicamente. Ottimizzazioni avanzate a misura del contesto operativo e operate anche direttamente dalla piattaforma assicurano evidenti risparmi energetici e ingenti risparmi economici.
Grazie ad una forte esperienza di gruppo con più di 100 aziende nel mondo delle industrie ad alto consumo, come i settori agroalimentare, siderurgico, di lavorazione del vetro e della carta, METRON propone alle industrie e agli energy
manager italiani una consolidata abilità nella digitalizzazione e gestione dei processi industriali tramite analisi avanzate di Data Science.
logo Metron

Via Daniele Manin, 35
20121 - Milano (MI)

lorenzo.granato@metronlab.com  -  http://www.metronlab.com

foto Metron
METRON affronta dal 2012 il mondo dell’efficienza energetica ed è oggi in grado di rivoluzionare l’approccio all’energia delle industrie, sfruttando e correlando i dati di energetici, di produzione con dati esogeni per operare piani strategici di abbattimento dei consumi.