Adgenera Srl

Stand 174

Conference speech

Industry 4.0 - Valore, efficienza e flessibilità nella Produzione
October 23, 2019 - Sala Vivaldi

(Speech during the conference "Tecnologie e soluzioni per l'Industria 4.0: agevolazioni possibili ed esempi concreti")

L’evoluzione del manufacturing a cui abbiamo assistito negli ultimi anni ha fatto sorgere nuovi bisogni. Con l’Industry 4.0 vacilla il classico concetto di impianto come soluzione “one size fits all”. La necessità di una produzione più flessibile ci porta a fare affidamento su sistemi maggiormente adattivi e predittivi. In questo workshop intendiamo far risaltare i vantaggi che otteniamo applicando la Digital Thread valorizzando contemporaneamente la componente automazione e quella umana.

Speakers Massimo Furanti - Adgenera

 

Featured products and solutions

Sviluppo di elettronica custom.
Adgenera progetta schede elettroniche per qualsiasi settore di applicazione, sceglie la tecnologia più adatta al campo di utilizzo garantendone la massima affidabilità. La progettazione elettronica è il processo di definizione del layout dei componenti, delle interconnessioni e della tecnologia di realizzazione di una o più schede. Si conclude con la formalizzazione della lista dei componenti, dello schema elettronico e del routing delle piste. Con un’esperienza consolidata nell’ingegnerizzazione di prototipi di schede funzionanti, Adgenera applica la progettazione elettronica all’interno di contesti differenti: dalla progettazione “dal foglio bianco”, alla miniaturizzazione di un sistema elettronico esistente, fino all’incremento funzionale e di performance.

Supporto efficace alla Ricerca & Sviluppo.
La capacità di cogliere le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie elettroniche ed informatiche, l’innovazione di prodotti e processi, sono spesso ciò che permette alle imprese di competere a livello globale. Gli Specialisti Adgenera da oltre vent’anni affiancano le divisioni R&D di aziende che operano in svariati settori, muovendosi dal problema per giungere alla soluzione chiavi in mano.
Adgenera mette a disposizione del Cliente know how e competenze eccellenti che consentono di affrontare progetti complessi con approccio sistemico e multidisciplinare.

Progettazione ed ingegnerizzazione di Smart Systems.
Nell'Internet delle cose, gli oggetti prendono vita e acquisiscono la capacità di comunicare dati con altri oggetti e con l’uomo. Immagazzinati in Cloud, i dati diventano informazioni che consentono di gestire processi e servizi avanzati. Adgenera applica una tecnologia intelligente per migliorare le possibilità di supervisione e controllo, potenziare i livelli di automazione, ottimizzare l’efficienza e ridurre tempi e costi.

foto Adgenera Srl

Relatori

Contenuti