Repcom Srl

Stand 171-173

Prodotti e soluzioni in vetrina

SENSORI DI OSSIGENO PER IL CONTROLLO DI COMBUSTIONE

I sensori di ossigeno con tecnologia all’ossido di zirconio sono utilizzati con successo per ottimizzare la combustione di caldaie a gas e biomasse. Il sensore di ossigeno viene inserito nella canna fumaria per misurare la concentrazione di ossigeno residua, consentendo il controllo del rapporto ossigeno - combustibile in ingresso; possono operare ad elevate temperature (fino a 400°C) poiché realizzati in acciaio inossidabile e dotati di filtro sinterizzato per proteggere l’elemento sensibile dal particolato presente nei fumi.

foto Repcom Srl

Rappresentate

Contenuti

Misura del flusso senza contatto: semplicità, sicurezza ed elevata ripetibilità

I sensori di flusso senza contatto offrono numerosi benefici in ambito Pharma & Chemical. La sicurezza rispetto alle contaminazioni è certamente il più importante, ma esistono numerosi aspetti pratici e operativi che rendono questi sensori maggiormente semplici e versatili, nonché economici, rispetto ai tradizionali sensori in linea. Mostreremo prestazioni e vantaggi della tecnologia ultrasonora non-invasiva mettendo realmente alla prova i nostri sensori.

L'Asset Management di SONOTEC

Nell'era della Manutenzione 4.0, il ruolo delle tecnologie digitali è sempre più centrale nella gestione degli asset; la disponibilità di una piattaforma per il controllo e la definizione delle priorità degli interventi di manutenzione risulta quindi di fondamentale importanza.

Rilevatore di ultrasuoni per la manutenzione preventiva

I rilevatori di ultrasuoni della gamma SONAPHONE di Sonotec GmbH sono lo strumento per la manutenzione preventiva a 360°; possono essere infatti utilizzati per la ricerca delle perdite di aria compressa, per indagini su cuscinetti e scaricatori di condensa, e per la rilevazione di scariche parziali.

Densità e viscosità, la rivoluzione dei sensori miniaturizzati

Densità e viscosità sono due parametri chiave per determinare la composizione e le performance di gas e liquidi. Misurarli in tempo reale direttamente a bordo di un processo o di un sistema di test offrirebbe un controllo avanzato con importanti risvolti in termini di qualità e riduzione scarti.

La tecnologia ultrasonora per la rilevazione e la misura senza contatto

Il monitoraggio dei processi nei laboratori e nei reparti di produzione permette di tenere sotto controllo in continuo e in tempo reale i parametri chiave dei processi più critici. I sensori di portata, di bolle e di presenza liquidi, sono strumenti utili a raggiungere questi obiettivi.

Tecnologia "laser scattering" per il rilevamento delle polveri sottili

Il sensore SPS30 di Sensirion per la misura delle polveri sottili rappresenta una vera svolta per la misura ottica della concentrazione del particolato. Si tratta di un sensore basato su tecnologia laser-scattering che, grazie alla sua elevata risoluzione, permette di distinguere diverse taglie di particolato: PM1.0, PM2.5, PM4.0 e PM10. Repcom è presente a SAVE Milano.

SONAPHONE: l'ispezione degli scaricatori di condensa diventa APP

La manutenzione preventiva degli impianti a vapore nell'industria chimica e di processo compie una evoluzione senza precedenti grazie all'applicativo SteamExpert specifico per SONAPHONE, il rilevatore di ultrasuoni e temperatura di SONOTEC.